Unogas Energy Run Night

 

 

 

 

 

 

A  5 giorni dall’evento è ormai tutti pronto, il Bagno Delfino 131 di Pinarella di Cervia ha predisposto tutto per accogliere le famiglie, i gruppi che decideranno di associare l’evento ad un fine settimana lungo nella riviera romagnola. 

Il programma messo in piedi da Domani Arriva Sempre è denso di appuntamenti.

Partirà nel pomeriggio di Venerdì (14,30) con lo stage/allenamento di Swim Run la multidisciplina nata nel nord europa che abbina nuoto e corsa ad oltranza per un numero variabile di volte e di km.

Lo stage (gratuito), molto semplice ed aperto a tutti sarà condotto dallo SwimRunner Ultratleta cervese Andrea Pelo Di Giorgio.

Alle ore 18,30 spazio alla cultura con la presentazione teatrale del libro “Senti cosa ho scritto” dell’artista romagnolo Lorenzo Bartolini.

La giornata di Venerdì si concluderà con il Nordic Walking condotto dall’istruttore SINW (Scuola Italiana Nordic Walking)  Andrea Pelo di Giorgioche alle 19,45 accompagnerà gli intervenuti in una passeggiata all’interno della pineta e lungo la battigia della splendida spiaggia cervese.

(iscrizioni in zona Unogas Energy Run Night)

Sabato 15 rappresenterà a tutti gli effetti  il giorno clou della kermesse sportiva D.A.S.

Il via, alle 10,30, con la dimostrazione e prova (gratuita), condotta da Luca dei Piadiliners, di Slake Line, ovvero camminata sulla corda tesa tra due estremità.

La prova è aperta a tutti, per motivi di sicurezza la corda sarà tesa ad un altezza poco impegnativa dalla sabbia del mare.

Sempre alle 10,30 appuntamento con l’istruttrice internazionale Rosalisa Lapomarda che gratuitamente guiderà gli intervenuti in una lezione di Stretch & Flex attività molto gradita a podisti e sportivi in genere nata appositamente per allungare la muscolatura e prendere consapevolezza del proprio corpo.

Ore 17,30 spazio ai bimbi con la Energy Run for Kids corsa di 800/1600 metri per i piccoli podisti a carattere gratuito che regalerà gioco, divertimento e assegnerà una medaglia finale a tutti i partecipanti.

Il programma di sabato si concluderà con Unogas Energy Run Night la corsa non competitiva che regalerà emozioni di carattere naturali molto intense. (iscrizioni nella zona Unogas Energy Run Night e on line su questo sito) .

3 le distanze disponibili , 5 km per chi vuole provare , 10 km  per chi già corre e vuole far sue le emozioni della pineta e spiaggia al tramonto , 20 km per chi vuole entrare nella notte con i suoi rumori, le sue ombre ed il canto del mare come colonna sonora.

Tutte gli eventi sono a carattere non competitivo e tutti gli atleti riceveranno il medesimo pacco evento.

Al termine ristoro pasta party premiazioni della società, due prosciutti per gli atleti uomo/donna più veloci della 20 km e premi a sorteggio estratti tra tutti i partecipanti. 

Domenica 16 si inizia presto con un suggestivo appuntamento alle 5,30 del mattino per vedere il sole crescere direttamente dal nostro mare mentre ci si movimenterà in una salutare passeggiata di Nordic Walking (anche solo walking)  che regalerà un inizio di giornata emozionale a tutti gli intervenuti. 

Alle ore 09,00 i protagonisti diverranno i cani che in compagnia dei loro padroni si esibiranno in una corsetta/passeggiata libera di 5 km nell’ombra della pineta di Pinarella prima di essere intrattenuti dagli istruttori cinofili del Ranch di Pluto e Extrema Thule che dispenseranno consigli e faranno giocare le coppie intervenute.

Ancora uno stage di Swim Run (10,30), per chi non ha potuto partecipare nella giornata di venerdì, anticiperà l’ultimo appuntamento condotto da Rosalisa Lapomarda che offrirà una Lezione di Yoga in modo da chiudere l’esperienza con Unogas Energy Run Night in modo rilassato.

Domani Arriva Sempre con la sua sana  filosofia sportiva vi attende per un week end ricco di emozioni e sano divertimento

1,00 € di ogni iscrizione agli eventi sarà donato ad Amref Health Africa per il sostentamento delle campagne umanitarie in corso.

X info clicca QUI

Domani Arriva Sempre

Andrea Pelo di Giorgio

 

 

0 comments on “Unogas Energy Run NightAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *