Unauthorized Triathlon “L’Arrovesciato” – Prima Mondiale

Prima mondiale al Bagno 340 di Milano Marittima dove Sabato 09 Settembre 2017 si è svolta l'ormai tradizionale appuntamento di Triathlon per tutti organizzato da Domani Arriva Sempre ASD.

A differenza delle passate edizioni  Andrea Pelo di Giorgio si è divertito nel proporre (per la prima volta al mondo) Unauthorized Triathlon in una formula rovesciata;

Corsa, Bici, Nuoto per renderlo un po' più impegnativo soddisfando per soddisfando una curiosità.

Come da abitudine l'evento è rimasto estremamente goliardico ed amichevole,  ponendo l'aspetto agonistico su un piano molto schernitivo  pur mettendo in palio le Ambite Maglie assegnanti i titoli Mondiali e le maglie Nere maschili/femminili della specialità.

5,5 fantastici km di corsa immersi nella pineta di Milano Marittima, 24 km di bici No Draft aperti ad ogni tipo di bici con traffico aperto prima di 1 km di nuoto con uscita sulla spiaggia all'australiana.

Presenza di atleti defalcata dalla concomitanza/vicinanza di gare importanti valevoli per il ranking di triathlon nazionale; 14 gli amiciatleti presenti alla prima assoluta, tutti dotati di un grande spirito sportivo e di quel tantino di leggerezza che rende la vita migliore. 

Per la cronaca dopo una "competizione" non priva di colpi di scena e ribaltamenti di fronte la prova maschile è stata vinta dal fantasista sportivo Andrea Pelo di Giorgio che però, non avendo firmato lo scarico di responsabilità, ha perso il diritto ad indossare l'Ambita Maglia Iridata passata di fatto sulle spalle del secondo assoluto Luigi Garano che ha resistito al rientro dell'atleta Alberto Merci.

Stesso gioco nell'assegnazione della Maglia Nera; ultima posizione conquistata da Oliver Mordenti ma scivolata poi sulle spalle di Matteo Cesari Semprini .

In campo femminile titolo iridato conquistato da una stupenda e performante Laura Calori capace di sbaragliare il campo avversarie lasciando la  Maglia Nera all'atleta DAS, esordiente nella triplice, Giulia Baradel  .

Al termine della prova, dopo un meritato rilassamento, la CantinaVinicola/Fattoria "la fatica" distribuisce, con la modalità sorteggio, premi a tutti i concorrenti compresi alcuni (ABS) dotati di scorrettezza intrinseca.

Con un grande sorriso e tanta soddisfazione Domani Arriva Sempre ASD ringrazia tutti i partecipanti, il Bagno 340, InkosporUnogas Energia, Outdoor and Trekking Store per la disponibilità e partecipazione fattiva. 

Prossimi appuntamenti Domani Arriva Sempre 

30 Settembre 2017 - Run Your Dog 340

08 Ottobre 2017 - Edizione Zero "Breeze" SwimRun NordicoRomagnolo

Le Foto

Visione dell'evento estrapolato dagli occhi di Pelò imminente sul blog Andrea Pelo di Giorgio-Domani Arriva Sempre 

Domani Arriva Sempre press 

Andrea Pelo di Giorgio 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*