Run Your Dog Firenze, l’allegro abbaio a Le Cascine

DSC_0635Si stimavano

……. forse non sarà vero ma è quanto, a nostro avviso, trapelava, dallo sguardo di tutti i cani partecipanti a Run Your Dog Firenze sfoggiando una visibile alquanto bella (diciamolo) bandana Gialla D.A.S (Domani Arriva Sempre) – Zoolandia (nord).

 

 

Metereologicamente la giornata non proprio ideale, nuvole scure e sopratutto un forte vento freddo non hanno sicuramente giocato a nostro favore facendo desistere vari annunciati partecipanti.

Non ha piovuto però e, visto il marzo pazzerello che sta andando, è stato già un grande regalo.

La macchina organizzativa D.A.S. ha lavorato bene appoggiando nello splendido contesto pedonale del parco Le Cascine di Firenze una manifestazione socializzante, di buon cuore, salutare e sopratutto allegra.

Una sessantina le coppie uomo/cane (qualcuna con più di un cane) si sono presentate in partenza scegliendo, a proprio piacimento,  la distanza, 2,5 km o 5,00 km ed il proprio ritmo, una settantacinquina (se si dice) presenti nel contesto Run Your Dog avente come base logistica il piazzale antistante il locale “Magnificenza – Le Pavoniere”  ben visibile a distanza grazie al grande Arco gonfiabile Inkospor ed ai gazebo  ospitanti l’associazione, Amref Health Africa, Enpa Firenze, Adozioni levrieri Italiani – Gaci e il fornitissimo pet shop Zoolandia Nord di Firenze.

Tempo di iscriversi, socializzare in tutte le direzioni (uomo – uomo , cane – uomo , cane – cane), ritirare un ricco pacco evento nascosto dentro alla comoda borsa-zainetto InBici  che, dopo un veloce brieffing, tecnico alle 9,30 viene dato il permesso ( via ufficiale) al corposo gruppo, scortato da un paio di agenti della Polizia Municipale in bici, di snodarsi lungo un percorso immerso nel verde spesso fuori dall’asfalto vista la percorrenza del rivale del fiume Arno ed i passaggi all’interno dei parchi delle Cascine.

Ognuno col proprio passo  tutti con un grande sorriso nell’interagire in modo attivo col proprio amato “bubo” e la consapevolezza di un gesto, all’atto dell’iscrizione, a favore di una causa buona rivolta a chi è più sfortunato di noi.

In fine, prima di rientrare per il pranzo, una simpatica estrazione di premi a sorteggio a portato un po’ di romagna in alcune case di Firenze attraverso l’assegnazione di pacchetti contenenti Piadine Romagnole e 2 libri “Esco a fare 4 passi” di Andrea Pelo di Giorgio (Miraggi Edizioni) oltre che una decina di T-shirt offerte da Amref Health Africa.

Il saluto finale, il ringraziamento a Firenze, ai fiorentini per la calorosa e sorridente accoglienza chiudono il 1° capitolo di Run Your Dog Firenze che pensa già ad una seconda edizione più corposa con l’allargamento ad altre attività del settore cinofilo.

Un grazie ai fantastici protagonisti che con le loro buffe espressioni,  “rumorose parole” e semplice spontaneità hanno reso Run Your Dog Firenze un evento, socializzante, veramente speciale

 

Run Your Dog ringrazia Firenze per la bella giornata passata insieme.
Grazie mille inoltre, in ordine sparso, al Comune di Firenze, Zoolandia Nord, Inkospor, Inbici, La Piadina del Salinaro, Benedetta Martorana, B&B La Tavernetta, Magnificenza Le Pavoniere, Osteria Coco Lezzone, ENPA Firenze, I Levrieri del Gaci, Amref Health Africa, Just Pilates Studio, la Polizia Municipale e all’ ASD Domani Arriva Sempre.

Tg3 Toscana del 13/03/2016  (minuto 10,30 circa)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*