Punto Igsylon VII

 

 

 

 

 

 

Chiusura della settima settimana, parlando di classifica e ultimi giorni utili dell’ottava, parlando di sforzo fisico/raccolta chilometrica.

La prima piazza assoluta è sempre la sua, Daniel Fontana, Ironman professionista ormai giunto a  pochi passi dall’abbattere il muro dei 200 punti il che segnerebbe un record mondiale assoluto nella specialità #FattoreIgsylon.

Ma in fondo lo sapevamo che non ci sarebbe stata storia e non per niente abbiamo inserito una regola “Ad Personem” (visto che ci sono più di uno pretendenti) che assegna il primo posto assoluto al 2° classificato il 2° al 3° e così via ad oltranza fino ai posti dalle doppie e triple cifre.

In 2° … quindi 1° settimana c’è ancora Raffaele Brattoli che se non rallenta dando la possibilità agli inseguitori di ravvivare la lotta per la vittoria finale rischia di rimanere vittima di una seconda regola “Ad Personem”.

Al terzo, quindi secondo gradino del podio un altro triathleta, tal Amatucci Ezio, che viaggi spedito senza dar nessuna parvenza di stanchezza rallentamento od altro. 

4° anzi 3° Andrea Pelo di Giorgio, fantasista sportivo, vittima nell’ultima settimana di un colpetto della strega , mittente il prof. Oliver Mordenti, che lo ha un attimo rallentato togliendogli la corsa, l’ancora inesistente bici e qualche giorno di nordic walking (già ripreso) . Fortuna vuole che la piscina è sempre aperta e la temperatura dell’acqua, nell’impianto di Cesenatico, è molto gradevole. 

Al posto legnoso si trova ancora messer Marco Bonfiglio che sta pericolosamente avvicinandosi al gradino occupato da Pelò messo sotto pressione dal fine settimana importante previsto dall’atleta brianzolo. 

Ma non finisce qui perché arriva anche la pressione di Daniele Cesconetto aggiuntare di prestazione ciclista decente (in fattore di km) senza togliere manco un chilometro alla corsa . 

Si annuncia una battaglia  interessante tra il trio appena nominato. Le quote per le scommesse saranno comunicate a breve dall’ente incaricato. 

Al 7° posto, sesto …ma adesso smetto di dirlo, la superba Alina Losurdo che dopo una settimana soffia riprende in pieno il suo ritmo rimontando anche qualche posizione ai danni del Trucchia nazionale e forse anche del nuotatore incallito Lunardini Massimiliano il quale, intercettato in vasca da Pelò, ha assicurato di effettuare solo i soliti allenamenti senza aggiungere una vasca in più , oltre alle cento già aggiunte e spacciate come dovere nei confronti dello stato per una campagna antievasione delle tasse. 

La decade degli amatori si conclude con i due ciclisti incalliti Zannoni Claudio e Giorgini Maurizio ( posizione invertita nella classifica di specialità) che sogghignano non vedendo ormai più all’orizzonte la casinara numero uno del ciclismo femminile , maschile e incerto Belinda Biguzzi.

Quasi incredibile da dirsi, ma in fondo è il bello di #fattoreigsylon  il professor Oliver Mordenti rimane davanti al grande Marco Olmo nonostante l’aggiustamento chilometrico giunto dopo la MDS.

La classifica femminile , come già detto, è comandata dalla stacanovista Alina, avvantaggiata si ma non in regimi di sicurezza estrema da un gruppetto di avversarie molto temibilissime  a pochi punti l’una dall’altra.

Lisa Lapomarda , ha iniziato la rimonta sul professor Mordenti,  la super Grilli Paola, Belinda Biguzzi, Francesca Benzi,  l’incerto/a Andrea Boni Sforza  e Serena Pruzzo si danno a colpi di chilometri e qualcuno/a/o/e/i anche a  dichiarazioni alla stampa.

In mezzo a loro Loris Cappanna ….. che in tutta franchezza sta seriamente pensando di interpretare la scena della scarpa slacciata pur di uscirne vivo e vegeto. 

Da segnalare:

Gaelle Lambrickx aumenta leggermente il vantaggio su Piemonti Lorenzo inserendo tra di loro un altro concorrente;

Andrea Antoniacci ricede il posto al compagno di squadra Frassinetti ;

Brenda Guajardo tiene sotto controllo il movimento della bergamasca Zuccarotto;

Tovani Fabrizio raggiunge, sorpassa e sbeffeggia la compagna di squadra Mirela Cacaj ;

Ghidotti Isacco Paolo effettua delle proposte di variazioni coefficienti per il #fattoreigsylon 2018;

Blocco totale di segnalazione di Cesena Basket  e  battaglia molto fervida in casa Nuova Virtus con le nordiche impegnate a darsi una feroce battaglia. 

Oltre tutto questo la segnalazione più importante, che rende soddisfattissimo lo staff organizzatore è la costanza e la partecipazione di tutti voi  che ormai da 56  giorni consecutivi state giocando agli sportivi con uno spirito fantastico. 

Grazie di tutto e andiamo avanti spediti,  …a breve/non molto informazioni sulla serata di premiazioni #FattoreIgsylon.

Buon week end/ponte chilometri  e da lunedì, scaricate regolarmente i chilometri. 

Domani Arriva Sempre

Andrea Pelo di Giorgio

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*