NoveColli Running

In fondo non è così presto.

Gli ultra podisti più precisi hanno già effettuato l’iscrizione, già eseguito la grande azione,

Colei che cambierà le carte in tavola inserendo NCR dentro ad ogni piccola parte del loro essere, pensare e correre.

Giorno dopo giorno, in ogni ora, minuto, secondo, Ncr farà sentire la propria forte ma dolce presenza  fino alla Domenica di maggio in cui il sogno potrà divenire o ridivenire realtà.

Mario Castagnoli, recentemente intervistato da Pelò sta già lavorando alacremente per fare di questa edizione 2018 un edizione veramente speciale …….esattamente come tutte le edizioni che l’hanno preceduta.

A te, podista, sognatore, ricercatore e di emozioni, ultramaratoneta consolidato piuttosto che atleta leggermente incosciente, Domani Arriva Sempre dedica le parole di Andrea Pelo di Giorgio.

E’ lei, la Nove Colli Running (NCR) la figlia, a tutti gli effetti, della passione dell’antesignano ultrapodista Cervese Mario Castagnoli.

Nove Colli Running,

il sogno che ricorre nella mente di molti podisti ancora non arrivati alla soglia del precipizio virtuale ed ancora non decisi a spiccare un emozionantissimo volo

il sogno che ricorre nella mente di coloro che hanno già accettato la sfida, intera, parziale, concludendola da finisher o fermandosi prima per insorti problemi ma tutti vincitori perché capaci di vivere un desiderio.

Con cognizione di causa qualifico la NCR come un episodio di vita capace di staccarsi da tutto il resto, di emozionarti tante volte per quante volte deciderai di sfidarla, di sfiancarti ogni volta in modo diverso, di farti sentire vivo qualunque sia l’epilogo finale.

Una delle gare più dure al mondo, beffarda con quel suo vizio di spaventare i runners con le sue nove salite per stroncarli in discesa e nelle pianure dove in realtà si fa la vera differenza; 

emozionante per la consapevolezza che trasferisce agli atleti sussurrando loro, passo dopo passo, ciò che stanno portando avanti; 

poetica per le strade, i luoghi, i territori attraversati da migliaia di orme invisibili, di respiri più o meno affannati e colorati da tante espressioni che meriterebbero di esser dipinte su tela per la passione che lasciano nell’aria.

Il silenzio, le lucciole che danzeranno attorno alle sagome con l’arrivo del tramonto, il sorriso che dispenserà l’ alba comunicando un traguardo sempre più vicino.

Ad ognuno il proprio passo, la propria filosofia perché NCR è agonismo, ma anche un fantastico viaggio in compagnia  con e dentro a se stessi verso un’unica e fantastica direzione …..

l’avverarsi del sogno.

….salta

Andrea Pelo di Giorgio

Se veramente vuoi entrare nel sogno ISCRIVITI

Domani Arriva Sempre

Andrea Pelo di Giorgio

 

Ps: Domani Arriva Sempre consiglia vivamente di non prendere NCR sottogamba.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*