SwimRun Bologna

Lago del Brasimone e Suviana

Condizioni proibitive ed alquanto complesse per l'organizzazione di una gara come SwimRun Bologna che si perde in mezzo ai boschi dell'Appennino Tosco Emiliano raggirando i bacini di Brasimone e Suviana,  ma si sa in queste situazioni è sempre consigliato non fossilizzarsi sulle negatività  di quanto sta succedendo ma vedere le opportunità che la difficile condizione ci sta offrendo.

Cosi hanno fatto i ragazzi del team Tribo di Bologna trasformando la già difficile e rinomata competizione di SwimRun in qualcosa di ancor più impegnativo ed unico sfruttando le condizioni particolari createsi con il cambio repentino della situazione meteo.

Percorso trail divenuto ancor più tecnico, pioggia costante o quasi , nebbia a tratti sul pelo dell'acqua che rendeva affascinante e misteriose alcune tratte natatorie nelle quali "direzione boa gialla" diventava un eufemismo 🙂 , temperatura esterna (17°) da rendere grazie al Signore sopratutto se rapportata ai 36 del giorno prima e temperatura dell'acqua da urlo (23°).

Tutto questo corredato da na splendida organizzazione e dal clima sempre sorridente e sereno che contraddistingue lo SwimRun .

3 le distanze disponibili:

  • 13 km individuale
  • 27 km individuale e a coppie
  • 42 km a coppie

Oltre 200 gli atleti che hanno "lottato" nel bellissimo "inferno" dell'Appennino Tosco Emiliano attraversando a ripetizione i bacini natatori completando nella maggioranza dei casi la distanza prescelta.

Le competizioni hanno vissuto alti momenti di spettacolarità con repentini cambi di leadership che hanno reso incerti i risultati fino alla fine.

Alla fine della fatica il centro informazioni Enea ha garantito un caldo riparo per tutti gli atleti corredato da un abbondante pasta party.

I titoli Italiani di SwimRun Run a Coppie  sono stati vinti da :

Long Distance:

Maschile: Team  3 Life  4h53'05"

Femminile: non assegnato

Mix: George & Mildred 6h07'23"

Half Distance:

Maschile: Le Belve 3h38'26"

Femminile: Sister In Love 4h43'02"

Mix:  Patty e Dadde 4h08'17"

Uno SwimRun di Brasimone che si macchia di Giallo con le ottime prestazioni della coppia LapoVini composta da Lisa Lapomarda e Debora Garavini  3° assolute nella gara Half e 2° nel Campionato Italiano  e da Andrea Pelo di Giorgio che in compagnia col bolognese Nicola Cominetti (Religioso Silenzio) ha combattuto per cercare di aggiudicarsi gare e titolo soccombendo solo nelle fasi finali dell'evento (4h56'44")

Ottima la prova del nuovo swimrunner Antonio stracce che continua nel suo miglioramento nella specialità concludendo la promozionale di 13 km in 1 ora e 40

Tutte le Classifiche 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*