Nu Cesenatico Personal SwimRun

Buongiorno SwimRunner

aggiorniamo con questo post il nostro "Ci crediamo" del 09 aprile 2020 col quale avevamo aperto le iscrizioni al circuito SwimRun Breeze 2020 (senza chiedere il pagamento).

Il corso di evoluzione e smaltimento Covid19 si è dimostrato più lento di quella che era la nostra speranza impossibilitandoci nell'organizzazione di eventi sportivi di massa.

Quello che è cambiato però è la possibilità di fare sport all'aria aperta e il riprendere a nuotare in acque libere ( il tutto rispettando chiaramente la distanza sociale di sicurezza).

Ci siamo, o almeno mi sono reso conto che la voglia di swimrun pulsa dentro ad ognuno di noi e toglierci quell'aspetto prestazionale che tanto ci piace in un periodo già di per se pesante e pieno di dubbi e preoccupazioni  sarebbe stato un ulteriore non premio quindi, avvolti in un mondo che improvvisamente ci ha imposto un feroce cambiamento, abbiamo pensato di cambiare le regole di partecipazione proponendo gli appuntamenti  del circuito SwimRun Breeze in versione Personal.

Cosa serve per farlo ?

  • Innanzitutto un percorso di semplice attuazione e sicuro supportato da una traccia che potrete caricare e seguire dal vostro device (garmin, polar, suntho ecc. ecc.)
  • Un periodo lungo dentro il quale poter fare la vostra personale prestazione di SwimRun
  • La tecnologia giusta su cui appoggiare il vostro risultato per la creazione di un elenco prestazionale
  • Il supporto dei nostri partner
  • Un regolamento semplice e preciso.

Così, insieme a Detecht, abbiamo deciso si lanciare Nu Cesenatico Personal SwimRun una personale prova di SwimRun  ripetibile ogni volta che desiderate alla ricerca della vostra migliore prestazione.

Nu Cesenatico Personal SwimRun è la vostra personale prova sulla distanza sprint in cui ciò che conta sarà la conoscenza di voi stessi e la capacità di dosare le giuste energie sul percorso esaltando la strategia per ottenere la massima prestazione.

Si inizia col nuoto partendo dalla battigia antistante al Bagno Vally 57/58 di Cesenatico.

4 frazioni di nuoto e  4 frazione di corsa unite tra di loro dall'emozione dello SwimRun in un territorio al di fuori del traffico automobilistico e inserito nel contesto turistico e marino di Cesenatico.

Rispetto per territorio e persone che popolano la riviera in questi giorni estivi sono sicuramente la prima regola da seguire, divertirsi, giocare, faticare, mettere alla prova se stessi sono la conseguenza dell' aver accettato di essere parte dell'evento.

Periodo valido per la vostra prestazione : 14-30 Giugno 2020

Non ti resta che esserci

Nu Cesenatico Personal Swimrun attende proprio Te !!!

Una volta programmata la tua presenza informa il numero whatsapp di Domani Arriva Sempre (340 4057390), cercheremo di fornirti alcuni suggerimenti e magari farti anche qualche foto in azione.

Prima o dopo la tua prestazione preoccupati di ritirare il pacco Evento D.A.S allo shop Triathlon TRIVILLAGE.IT

Attenzione !!!

Il 07 Giugno 2020 ci sarà la possibilità, rispettando le distanze sociali di sicurezza di provare, insieme a Andrea Pelo di Giorgio il percorso dell'evento Personal Swimrun

 

Leggi il regolamento

Nu Cesenatico Personal SwimRun si svolgerà nell’arco di 17 giorni a partire da Domenica 14  Giugno fino a Martedì 30 Giugno: potrai scegliere tu il giorno e l’ora di partenza.

Il percorso, di 11,630 km (traccia Garmin) è caratterizzato da 4 frazioni di nuoto e 4 frazioni di corsa a piedi con partenza a Nuoto dalla battigia del Bagno Vally 57 - 58 di Cesenatico.

Non sarà presente segnaletica, non ci saranno frecce, persone o indicazioni a segnalare la giusta via, il percorso si snoderà interamente in zone escluse al traffico automobilistico ma dove potranno trovarsi pedoni e ciclisti e lungo la battigia oltre che nello specchio d’acqua antistante alle entrate dell frazioni natatorie che aggireranno ogni volta uno scoglio facendo creando andate e ritorni delle frazioni natatorie perpendicolari rispetto alla riva. L’unico modo di seguire il percorso è la traccia GPS  che verrà fornita e dovrà essere caricata sul vostro device. In caso non siate in possesso di un device che supporta le mappe contattate Domani Arriva Sempre ASD al 340 4057390.

Per la partecipazione è consigliata esperienza e conoscenza dell’ambiente marino, capacità di orientamento in acque libere, capacità di seguire la traccia con dispositivo gps. 

E’ richiesta una preparazione adeguata allo SwimRun ed una conoscenza della multidisciplina. 

Si tratta di uno SwimRun completamente autogestito, per cui non ci sarà alcun tipo di assistenza sul percorso ne punti di ristoro. Non è previsto un tempo massimo di percorrenza.

La partecipazione è aperta: 

  • ai tesserati FITRI e/o agli enti CSEN, UISP e tutti gli altri enti/federazioni che comprendano un assicurazione per l’atleta, in caso ne foste sprovvisti potete tesserarvi con Domani Arriva Sempre ASD chiamando il 340 4057390;
  • ad atleti maggiorenni 18 anni;
  • ad atleti in possesso di certificato medico agonistico specifico per Triathlon o Nuoto/Corsa in corso di validità nel giorno in cui correrà Nu Cesenatico Personal SwimRun;

Per affrontare il percorso questo è il materiale consigliato:

Muta SwimRun (in caso di temperatura fredda dell’acqua)

Pull Boy

Palette

Occhialini

Cuffia 

Riserva idrica al punto di partenza/arrivo

E’ consigliato inoltre in caso di uso muta di aprirla nelle frazioni podistiche

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Le iscrizioni saranno possibili solo online direttamente su Endu.net entro e non oltre le ore 23.59 di Lunedì 29 giugno 2020. 

La rilevazione dei dati viene svolta utilizzando la piattaforma Strava.

I partecipanti saranno tenuti a: 

1- iscriversi all’evento su ENDU seguendo le normali procedure della piattaforma

2- seguire le istruzioni ricevute via e-mail all’atto dell’iscrizione al fine di perfezionare la richiesta di entrare nel Club Strava dell’Evento

3- effettuare il percorso di cui verrà fornita la traccia nel periodo di tempo indicato

4- sincronizzare l’attività su Strava 

E’ possibile ripetere più volte la prova, in tal caso verrà considerata la prestazione migliore.

SERVIZI INCLUSI

  • pubblicazione degli iscritti sul sito ENDU e possibilità di verificare la propria iscrizione all'evento
  • invio mail di conferma iscrizione
  • assegnazione di un numero di "pettorale"
  • comunicazione agli atleti delle info utili per lo svolgimento dell'evento e istruzioni sull'utilizzo dell'app Strava
  • pubblicazione del tempo impiegato a coprire la distanza al termine del periodo in cui sarà aperta l'evento sportivo
  • al termine dell'evento, pubblicazione del diploma di partecipazione personalizzato 
  • Pacco Evento (da ritirare c/o lo Shop di Triathlon trivillage.it)  

Per la partecipazione è richiesto un contributo spese di 10 €

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

Il percorso si svolge in ambienti naturali e sulla battigia del litorale di Cesenatico. I partecipanti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell'ambiente, evitando in particolare di disperdere rifiuti e rispettando/evitando pericoli per le persone che affolleranno il percorso dell’evento sportivo. Si raccomanda inoltre nei tratti stradali e piste ciclabili il rispetto del codice della strada. Ogni partecipante è responsabile del proprio stato di salute ed è tenuto a comportarsi in conformità con le disposizioni in materia di prevenzione COVID-19.

Nu Cesenatico Personal SwimRun è un evento ludico motorio di carattere individuale consentito dalle attuali normative Covid-19. L’iscrizione al Nu Cesenatico Personal SwimRun e la conseguente partecipazione all’evento sportivo comportano l’accettazione del presente regolamento in ogni sua parte e delle modifiche eventualmente apportate. L’iscrizione del partecipante esonera gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui/lei causati o da lui/lei derivati durante la partecipazione alla suddetta iniziativa. 

SCARICA E LEGGI IL DISCLAIMER DAS

 

Domani Arriva Sempre Press

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*