Nordic Walking – La filosofia

img_2050-copiaSentire dentro di se emozioni che solo un movimento fisico, il contatto con la natura e l’ambiente circostante sanno dare. durante un corso o un’uscita di nordic walking, devono essere trasfmesse all’allievo. Emozioni già dentro di noi che aspettano il momento di essere liberate per far sentire bene anche gli altri che condividono l’esperienza Nordic Walking con noi. 

Movimento fisico e mentale per ridare entusiasmo e fiducia alle persone, rimetterli in moto con la camminata ed imparare ad  ascoltare e godere la conquista della natura.
Il Nordic walking è solo l’inizio di un percorso, che oltre a portare innumerevoli benefici alla salute rappresenta il punto di partenza del Brain Walking, per vincere le trappole della mente e per sviluppare creatività e ritrovare se stessi.
Nordic walking per rileggersi, per fare un debriefing della propria vita e per ripartire mettendo da parte i cattivi segnali che tutti i giorni ci vengono proposti.
Ritrovare la fiducia in se stessi per darsi nuovi traguardi, piccoli ma importanti, nuovi stimoli per andare incontro ad un orizzonte che è solo nostro e che nessuno ci può oscurare se siamo noi i primi a crederci.