NicoRun il sorriso dei 400

400 i sorrisi che hanno preso il via oggi ( 10 Aprile 2023) alla seconda edizione della NicoRun, evento podistico solidale organizzato da Domani Arriva Sempre  in stretta collaborazione con SilviaFaberi  e Just U Studio Cesena.

400 gli atleti che con la loro iscrizione hanno contribuito al progetto “Diversamente Pilates” che ha come obiettivo la creazione di un corso gratuito di Pilates e Movimento  riservato alle persone diversamente abili.

In una giornata resa splendida da un bel sole ed una location naturale come il parco della zona ippodromo di Cesena i partecipanti hanno colorato di azzurro (il colore della t shirt ufficiale 2023) le 4 differenti distanze disponibili ( 2 km ( per i kids,) 5,5 km , 7 km e 10 km)  percorrendole in piena tranquillità con uno spirito molto lontano da quello competitivo.

L’evento ha strizzato l’occhio anche all’ambiente fornendo a tutti i concorrenti un comodo bicchiere in silicone ovviando così all’uso di bicchieri di plastica nei ristori.

NicoRun ha preso il via al termine del brano “When The Saints Go Marching In” suonato dalla trombettista Arianna Baldacci che ha accompagnato con un ammaliante swing la corsa dei 400 su percorsi snodatasi quasi totalmente in mezzo alla natura e lontano dalle auto.

All’arrivo un bravo ed un sorriso per tutti prima di un fornito ristoro e la possibilità di fermarsi a rilassarsi godendo appieno sia del polmone verde di Cesena che del tepore tornato a farsi sentire proprio in occasione di questa Pasquetta.

NicoRun si è infine preoccupata di creare deviazioni apposite per fare in modo che tutte le distanze del percorso fossero usufruibili anche anche persone diversamente abili dotate di carrozzine.

Domani Arriva Sempre, Silvia Faberi e Just U Studio ringraziano il Comune di Cesena, tutti gli sponsor che con il loro sostegno hanno permesso di avviare quest’importante progetto, i volontari e tutti i portatori di sorriso e sport sano presenti oggi alla giornata di Nico.

Col nostro sorriso un grazie di cuore a tutti.

Domani Arriva Sempre

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*