i 340 dello #SwimRunUnauthorized

I 340 dello #SwimRunUnauthorized

 

 

 

 

Pollice riverso in alto per #SwimRunUnauthorized flash mob di Swim Run organizzato al Bagno 340 di Milano Marittima, sede ufficiale estiva del Team Domani Arriva Sempre ASD. 

Giunto alla terza edizione l'evento di SwimRun, multidisciplina sportiva che prevede l'alternarsi continuo di frazioni di corsa e nuoto senza ausilio di zone cambio,  si è presentato agli atleti giunti con un nuovo percorso reso più impegnativo per una maggiore lunghezza totale ed un alternarsi di vari tipi di terreno e tratti natatori. 

Come ormai da tradizione a farla da padrone è stato lo spirito leggero, goliardico e semplice messo in campo dal team Cervese che ha offerto agli sportivi la possibilità di provare questa nuova  emozionante attività sportiva, proveniente dal nord europa,  potendo giocare anche a fare gli atleti in competizione per la conquista preziose T- Shirt assegnanti  l'Ambito Titolo iridato maschile, femminile ma sopratutto le Ambitissime Magie Nere della specialità destinate agli ultimi a tagliare il traguardo. 

Percorso interamente segnalato proprio per dare la possibilità ad ognuno di allenarsi al proprio ritmo e, come da tradizione,  tutto aperto al traffico ed al passeggio dei turisti fungenti, in questo caso, da ostacoli naturali. 

I 37 atleti presenti sulla battigia antistante il Bagno 340, tutti marchiati con lo stesso numero di "pettorale" 340, hanno dato vita ad uno spettacolo sportivo molto apprezzato dai turisti ed imprenditori balneari della zona rimasti spesso attoniti ed a bocca aperta nel veder attraversare la spiaggia da atleti che correndo si gettavano in acqua senza togliersi le scarpe e viceversa.  

La spettacolarità della giornata, del mare limpido,  pineta, argini, foci del Savio hanno gratificato tutti i partecipanti che al termine della prova, dopo un sano rilassamento hanno partecipato all'assegnazione di vari premi a sorteggio e presenziato alla consegna delle t-shirt ufficiali attestanti titoli iridati e maglia nera. 

Per la cronaca, pur non essendo gara, spicciola la prova maschile è stata "vinta" da Andrea Pelo di Giorgio (DAS) e quella femminile dalla moglie Rosalisa Lapomarda (DAS). 

Entrambi gli atleti in quanto organizzatori non "gareggiavano" per l'assegnazione delle Maglie Iridate dal valore mondiale assegnate ai secondi classificati Marco Marchese e Debora Garavini. 

Le ambite e preziose Maglie Nere sono state a pannaggio della Famiglia Gasperini/Calori  immediatamente divenuta  "famiglia Nera" con Roberto esordiente e Laura che ha confermato la performance dello scorso anno. 

Andrea Pelo di Giorgio, ideatore ed organizzatore di #SwimRunUnauthorized visibilmente sorridente non ha nascosto la sua soddisfazione, ai microfoni di Sky, nell'aver trovato un gruppo di atleti dallo spirito superiore capaci di vivere lo sport sdrammatizzando e  di continuare a giocare.  

 

Domani Arriva Sempre Press 

 

 

Classifica Finale

classifica swimrununauthorized

Percorso

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*