Run Your Dog Toscolano Maderno …bau sorridenti

Scalfiti dalle condizioni meteo ma non stoppati.

Non pioveva da tre mesi…..

lo ha fatto proprio nelle prime ore della mattinata di Martedì 25 Aprile (dalle 5,00 alle 8,00) rovesciando sul terreno un’importante quantità d’acqua  rendendo inagibile il prato del Bar Carta Bianca.

Costretti  così ad annullare l’evento Yoga Pilates, previsto per il pomeriggio, oltre che a pagare pegno nelle altre due manifestazioni che hanno subito defajance da parte di una buona parte di pre iscritti.

Deterrente che ha colpito soprattutto gli appassionati del Nordic Walking che aprendo gli occhi in pieno temporale hanno desistito girandosi su se stessi. 

La “macchina” Run Your Dog Domani Arriva Sempre tornava infatti a Toscolano Maderno arricchita di eventi sportivi predisposti per offrire una scelta più vasta a turisti e locali che vivono il comprensorio lacustre di questa splendida cittadina.

Nordic Walking, Rudy Your Dog, hanno comunque mosso una settantina di persone per nulla spaventate dalla possibilità di ulteriore pioggia proveniente dall’alto.

Si inizia alle 10,00 di mattina.

Dal Bar al Museo (base di tutta la manifestazione) si parte per 8,5 km di Nordic Walking a spasso per la storia di Toscolano Maderno  scendendo dalla Valle delle Cartiere  al lungo lago per poi farvi ritorno dopo circa due ore, tempo in cui una quindicina di persone appassionate del Nordic Walking e camminata libera si sono regalati una rilassante passeggiata guidata dalla locale istruttrice S.I.N.W (Scuola Italiana Nordic Walking) Lory Festa. 

Sono state invece, oltre cinquanta (una trentina di cani) i protagonisti della corsa/passeggiata non agonistica Run Your Dog.

Due i percorsi disponibili

  • 2,8 km particolarmente suggestivi ed interamente immersi nella Valle delle Cartiere  
  • 5,5 km caratterizzati da una sassosa ed impegnativissima salita spacca gambe (aggettivo riservato agli umani) che ha portato i concorrenti fino al  piccolo paese di Gaino accompagnandoli poi in discesa, attraverso suggestivi passaggi pedonali e caratteristici vicoli, fino a Toscolano per risalire in valle attraverso la via delle Cartiere. 

La manifestazione si è svolta nel massimo dell’allegria e della socializzazione tra  tutti i concorrenti, 2 e 4 gambe, concludendosi dopo circa un ora e trenta al Bar al Museo dove erano attesi da un abbondante e fresco ristoro (sia per 2 che per le 4 zampe) offerto da quest’ultimo.

Il tempo di rilassarsi, di sorridere, prima di un interessantissima dimostrazione di lavoro effettuata dal Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo  che ha spiegato e dimostrato fattivamente come lavorano i cani da soccorso.

Run Your Dog 2017 chiude, con una grande soddisfazione, i battenti alle 17,30 dopo l’estrazione di ambiti premi a sorteggio, offerti da esercizi locali e romagnoli, che hanno soddisfatto tutti i concorrenti. 

Run Your Dog – Domani Arriva Sempre ringrazia: 

Comune di Toscolano Maderno per l’ospitalità ed il patrocinio

Inkospor Italia per il sostegno reintegrante offerto 

Cisco Sport per la fornitura delle utilissime MTB

L’associazione Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo, Lory Festa Istruttrice Nordic Walking, Lorenza Ferraguti (Yoga Darshan Toscolano Maderno) , Yes Pilates Castiglione delle Stiviere – Peschiera del Garda, Just Pilates Studio, Ali Comincioli , Bar al Museo, Carta Bianca per la preziosa disponibilità

Il Chiosco del Lago Cervia, Gioielleria San Marco (Maderno), Osteria Antico Pozzo, Pizzeria il Cantinone, Pizzeria Ristorante La Bussola, Pasticceria Carlo, Pasticceria Maderno  per la fornitura dei premi a sorteggio 

Run Your Dog ha raccolto foni a favore di Amref Health Africa Italia per il sostegno delle campagne umanitarie in corso e per l’Associazione Cuori Pelosi di Cervia che si adopera per alleviare le sofferenze degli animali più sfortunati. 

Grazie a tutti per quanto donato 

Lisa Lapomarda, Gaelle Lambrickx, Oscar Testi e Andrea Pelo di Giorgio danno appuntamento al 2018  

#esempreunpiacere

Domani Arriva Sempre

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*