Gli Assoluti…ssimi D.A.S

Arrivederci al 2020

Le Maglie Assolutissime e Diasssolutissime 2019

Assoluti...ssimi Das .....come funziona ?

Ben arrivati runner di ogni squadra/team e Nordic Walkers di ogni gruppo/associazione o quant'altro, 

benvenuti agli Assoluti...ssimi  DAS evento NON COMPETITIVO che assegnerà i Titoli Mondiali di Atleta Assoluto DAS di corsa a piedi e Nordic Walking. 

Si, ma come funziona ? qual'è il regolamento ? 

Beh, innanzitutto partiamo dalla notizia principale, Gli Assoluti...ssimi DAS sono un evento gratuito, non siete obbligati a versare alcuna quota di partecipazione, a vostra discrezione però potrete fare un offerta libera, acquistare (prenotatela per tempo contattando Andrea Pelo di Giorgio (mail andigio.pelo@gmail.com ...oppure tramite social) la T Shirt Ufficiale (a breve on line) dell'evento #cero (13 € )  e anche dimostrare di avere buon cuore Sostenendo Run For Rhino la futura corsa solidale di Andrea Pelo di Giorgio 

Ma veniamo alle "competizioni" ,  il percorso valido per i titoli Mondiali DAS  e Maglia Nera è sulla distanza di 13,5 km (saranno presenti anche distanze ridotte - 5/11 km che non saranno premiati con Titoli di alcun tipo), il percorso sarà misto asfalto/trail , a carattere impegnativo e con un panorama veramente fantastico.

La location prescelta è Formignano, piccola frazione del Borellese di Cesena rinomata per le antiche Miniere di Zolfo dalle quali passeranno tutte e tre le distanze in programma.

Le partenze saranno distanziate di 30 minuti  l'una dall'altra (in modo da prevedere arrivi

più o meno simultanei)  alle 14,30 il Nordic Walking ed alle 15,00 la Run.

Il percorso non sarà ne chiuso al traffico ne presidiato da volontari, sarà comunque segnalato dalle frecce Gialle DAS e da fettucce/bandelle appese in ogni dove.

Podisti o walker NON HANNO NESSUNA PRECEDENZA nei confronti di eventuali auto circolanti.

Mentre podisti potranno anche camminare i Nordic Walker non potranno correre,  chiaramente vale lo spirito sportivo e l'onestà di ognuno di voi.

Il percorso di 13,5 km è in linea di massima fattibile da tutti, presenta un paio di salite impegnative, ad ogni modo c'è un eventuale taglio , nella seconda parte che fa risparmiare una salita e 2 km circa (ATTENZIONE chi lo effettua perde il diritto di indossare le Ambite Maglie) .

Il ritrovo sarà dalle 13,00 presso il Circolo Arci di Formignano mentre l'arrivo sarà nella piazzetta principale proprio di fronte al suddetto circolo.

Arrivati in piazze si dovrà scrivere il proprio nome e cognome nella classifica di arrivo sulla bacheca DAS.

Proprio la scrittura sancirà l'effettiva posizione, l'atleta che dorme e si fa anticipare nella scrittura da chi è alle sue spalle non potrà recriminare per il posto perso.

Il Titolo Mondiale Assolutissimo e La Maglia Nera Disassolutissimo saranno assegnati ad atleti di qualsiasi provenienza e/o squadra questo per dire che non sarà necessario essere atleti DAS.

A posteriori dell'evento sarà disponibile un ristoro per tutti i partecipanti.

 

 

 

La Maglie Iridate 2018

Assolutissimo Corsa
Antonino Guadagnino
Assolutissima Corsa
Giulia Baradel
Disassolutissimo Corsa
Roberto Gasperini

 

Disassolutissima Corsa
Elisa Castagnoli
Assolutissimo Nordic Walking
Giorgio Giovannini
Assolutissima Nordic Walking
Barbara Ceccarelli
Disassolutissimo Nordic Walking
Andrea Picone
Disassolutissima Nordic Walking
Barbara Brunelli

...dopo gara ci pensa

#reintegro #recupero