Gli Assoluti…ssimi D.A.S

Le Maglie Assolutissime e Disassolutissime 2019

Assoluti...ssimi Das .....come funziona ?

Ben arrivati runner di ogni squadra/team e Nordic Walkers di ogni gruppo/associazione o quant'altro, 

benvenuti agli Assoluti...ssimi  DAS evento NON COMPETITIVO che assegnerà i Titoli Mondiali di Atleta Assoluto DAS di corsa a piedi e Nordic Walking. 

Si, ma come funziona ? qual'è il regolamento ? 

Beh, innanzitutto partiamo dalla notizia principale, Gli Assoluti...ssimi DAS sono un evento gratuito, non siete obbligati a versare alcuna quota di partecipazione, a vostra discrezione però potrete fare un offerta libera (da diritto al pacco evento) e  anche dimostrare di avere buon cuore Sostenendo Run For Rhino la corsa solidale appena svolta in Namibia da Andrea Pelo di Giorgio  acquistando l'esclusivo merchandising.

Ma veniamo alle "competizioni" ,  il percorso valido per i titoli Mondiali DAS  e Maglia Nera è sulla distanza di 10,5 km per il Nordic Walking e sui 15,5 km per la Corsa che aggiungerà al percorso Nordic anche il giro dei camminatori  (distanza ridotta  di 5 km), il percorso sarà misto asfalto/trail , a carattere impegnativo e con un panorama veramente fantastico.

La location prescelta in questo 2020 è il rinomato Barbotto, piccola frazione di Mercato Saraceno rinomata, ciclisticamente parlando, per il 18% finale della salita che porta al Bar Barbotto dove ci sarà il ritrovo.

Le partenze saranno distanziate di 45 minuti  l'una dall'altra (in modo da prevedere arrivi

più o meno simultanei)  alle 14,15 il Nordic Walking ed alle 15,00 la Run.

Il percorso non sarà ne chiuso al traffico ne presidiato da volontari, sarà comunque segnalato dalle frecce Gialle DAS e da fettucce/bandelle appese in ogni dove.

Podisti o walker NON HANNO NESSUNA PRECEDENZA nei confronti di eventuali auto circolanti.

Mentre podisti potranno anche camminare i Nordic Walker non potranno correre,  chiaramente vale lo spirito sportivo e l'onestà di ognuno di voi.

Il percorso di 10,5 km è in linea di massima fattibile da tutti, presenta dei tratti impegnativi con una discesa spesso scivolosa nella prima metà del percorso.

Il ritrovo sarà dalle 13,00 presso il Bar Barbotto dove peraltro si arriverà alterne dello sforzo fisico.

Arrivati si dovrà scrivere il proprio nome e cognome nella classifica di arrivo sulla bacheca DAS.

Proprio la scrittura sancirà l'effettiva posizione, l'atleta che dorme e si fa anticipare nella scrittura da chi è alle sue spalle non potrà recriminare per il posto perso.

Il Titolo Mondiale Assolutissimo e La Maglia Nera Disassolutissimo saranno assegnati ad atleti di qualsiasi provenienza e/o squadra questo per dire che non sarà necessario essere atleti DAS.

A posteriori dell'evento sarà disponibile un ristoro per tutti i partecipanti.

 

 

 

...dopo gara ci pensa

#reintegro #recupero