Fattore Igsylon

Fattore Igsylon 2018

entra nell'imminenza

 

 

Hanno il Fattore Igsylon

Marco

Olmo 

68 anni 

Ultra

Maratoneta

Marco

Bonfiglio

37 anni 

Ultra

Maratoneta

Daniel

Fontana 

41 anni

Triathleta

Ironman

Brenda

Guajardo 

40 anni

Ultra

Maratoneta

Daniele

Cesconetto

40 anni

Ultra

Maratoneta

Domani Arriva Sempre

è lieta di presentare

Fattore Igsylon

il gioco sportivo/benefico aperto a tutti coloro che si muovono assiduamente, ogni tanto, poco e anche niente.

La tua volontà, il tuo cuore saranno i protagonisti di questo simpatico gioco che punta il dito sul cuore  legato al movimento di ognuno di noi,  capace di mettere in "gara tra di loro" sport e sportivi  completamente diversi grazie ad una tabella di conversione creata con l'ausilio di importanti personaggi sportivi, matematici illustri e Dottori in facoltà non inerenti  ma pur sempre Dottori.

Grazie alla tua iscrizione ed alla tuo eventuale ma consigliato, visto che non possiamo obbligare nessuno, conguaglio chilometrico finale raccoglieremo fondi che consegneremo personalmente ad una realtà particolarmente bisognosa vittima del terremoto di pochi mesi fa.

La scelta di chi è attualmente in fase di studio/valutazione e molto presto sarà comunicata ed esposta nelle pagine di Fattore Igsylon. 

Fai sport a livello intenso ?  Ne fai un po' di meno ?  Ne fai pochissimo o niente ma vuoi contribuire a questa iniziativa benefica ?  Compila il form apposito ed iscriviti, con il tuo semplice gesto aiuterai qualcuno più sfortunato, potrai metterti in lizza in un appassionante gara dove niente è prestabilito e dove anche i più deboli possono vincere. 

Non attendere oltre, Iscriviti dimostra il mondo che hai il Fattore Igsylon 

Domani Arriva Sempre ti è già grato

 

La Formula: Sport>Movimento>Salute>Mente>Cuore = fattore Igsylon.   Dove c’è Sport c’è Movimento il Movimento è Salute un fisico in Salute alimenta Mente e Cuore.                                                                          Mente e Cuore sono gli artefici principali dell’umanità che, presa nel senso stretto della parola, fa si che l’essere umano non resti indifferente alle difficoltà altrui.                                                                                               Il Fattore Igsylon sta proprio lì, nella capacità dell’uomo ad aiutare chi è più sfortunato, nella volontà di impegnarsi in qualcosa di benefico, nella capacità di sentire quanto si vive meglio respirando la grande gioia nel compiere azioni, gesti di profonda umanità.                                                  E’ proprio da lì, dalla capacità, volontà di fare del bene che parte l’ idea di Domani Arriva Sempre , ...... il Fattore Igsylon

Definizione: gioco sportivo benefico che ambisce a mettere in moto un volano sportivo per riempire un contenitore virtuale di km trasformabili attraverso un semplice convertitore matematico in fondi da destinare a chi è più bisognoso

Chi può partecipare: tutti coloro che fanno movimento fisico sia a livello sportivo agonistico che per mantenersi in forma. Tutti coloro che seppur muovendosi poco o non muovendosi sportivamente hanno dentro uno spirito vivo ed altruista legato ad un cuore grande, chi vuole contribuire con il proprio cuore non partecipando al gioco sportivo.

Sport presi in considerazione : Corsa, nuoto, bici da strada, mtb, nordic walking/walking. Paratleti : nuoto/handbike/handbike(corsa), corsa non vedenti. Possibilità di aggiunta di altri sport che coprono distanze.

Come Funziona: Ogni singolo iscritto comunicherà settimanalmente a Domani Arriva Sempre i km percorsi nelle singole attività che fanno parte del suo essere sportivo. I singoli dati verranno inseriti in un foglio di calcolo che attraverso una formula matematica appositamente studiata creerà un punteggio personale. I punteggi andranno a creare una classifica settimanale che metterà in sana competizione gli iscritti che già avranno dimostrato , con la sola iscrizione, di essere in possesso del Fattore Igsylon.                                                                                                          Ma non finisce qui perchè Domani Arriva Sempre per fare in modo che il Fattore Igsylon messo in campo da ogni iscritto possa renderlo competitivo, anche nel caso di prestazioni personali non ai vertici, ha inserito alcune variabili che modificano il calcolo del punteggio.              

1 Abolizione del tempo di percorrenza per tutti. Al Fattore Igsylon non importa chi ci mette di meno a coprire la distanza di 1 km a nuoto piùttosto che 10 a piedi                    

2 Rapporto tra i km di percorrenza dei vari sport. Partendo dal rapporto nuoto,bici, corsa del Triathlon Olimpico e cioè, 1,5 km di Nuoto - 40 km di bici - 10 di corsa hanno valore 1.

Ad essi sono poi stati affiancati e valutati gli altri sport presi in considerazione grazie all’aiuto di preziosi ed importanti praticanti della specialità.                            

3 Sesso. Nonostante molte donne ormai siano più forti di tanti uomini, il gentil sesso nella conversione km punti avrà un vantaggio rispetto al sesso maschile                                                                                                         4 Età. Partendo da un età mediana alla quale è stata assegnata un coefficente zero le forze più giovani ed in grado di svolgere carichi settimanali maggiori avranno una conversione leggermente penalizzante, al contrario le più vecchie si troveranno ad avere una conversione migliore premiando la loro costanza nel tempo.  

5 Peso. Il fattore peso sarà un fattore determinante nel calcolo del punteggio partendo dal presupposto che 10 km fatti da una persona di 100 kg valgano di pìu dagli stessi fatti da una persona di 50 kg. Le categorie peso uomini e donne sono scisse in modo da non svantaggiare queste ultime.                                  

6 Paratleti. oltre ai coefficenti delle succitate categorie è stato creato un parametro km = 1 diverso tenendo conto della disabilità e dello sport.       Le tabelle sono state create in modo da rendere competitivo e giocoso il gioco “Fattore Igsylon” hanno un senso teorico e pratico ma non sono state studiate da scienziati basandosi sul fatto che “Fattore Igsylon” nasce per essere un gioco in cui la vera vittoria sarà partecipare          

Iscrizione: clicca sul tasto "Iscriviti" e segui le istruzioni.                

La quota di partecipazione a “Fattore Igsylon” è di € 10,00 + contributo punti finale* che saranno interamente consegnati ad un paese rimasto coinvolto nel terribile terremoto dell’Agosto 2016 deciso grazie alla preziosa collaborazione di persone direttamente interessate dal Sisma ma in grado di vedere la situazione senza interessi personali.

             *Contributo punti finale = 1€ per ogni 100 punti acquisiti.             

Ogni iscritto riceverà telematicamente il Diploma “Fattore Igsylon” Classifiche settimanali e commenti verranno postati sul queste pagine seguendo un ordine cronologico.

Durata: dal 1° Marzo al 31 Maggio 2017  

Premiazioni: Saranno premiati i primi 5 classificati assoluti ed il primo di ogni singola specialità (esclusi i 5 assoluti)                                                 Premi: .....in corso di decisione

Fondi Raccolti: leggi il comunicato stampa per sapere a chi saranno devoluti i fondi raccolti

 

 

 

Sei un Azienda ?

Vuoi supportare e/o partecipare con i tuoi dipendenti a Fattore Igsylon?

Clicca sull'immagine Igsylon a fianco e scarica il Pdf interattivo

Modulo d'iscrizione Cumulativo per Aziende e Team