Breeze – Swim Run Nordico Romagnolo

 

 

Nuova Distanza

 

SwimRun Breeze il 1° SwimRun Nordico Romagnolo Edizione 2019

Torna Breeze il 1° Swimrun Nordico Romagnolo, lo fa mantenendo fisso l'appuntamento del secondo week end di Ottobre.

Dopo le positive impressioni raccolte nell'edizione 2018 abbiamo apportato alcune variazioni, seguendo i vostri preziosi consigli, con l'intento di migliorare ulteriormente.

Innanzitutto la distanza della versione competitiva crescerà raggiungendo i 29 km totali allungandosi fino alla frazione di Tagliata di Cervia cosa che permetterà agli atleti di transitare all'interno della suggestiva pineta di Pinarella .

Per ovviare ad un impatto con l'acqua in condizioni di temperatura corporea fredda abbiamo allungato la prima frazione podistica passando dal centro di Milano Marittima per correre poi un pezzo di battigia prima di entrare in acqua. La prima fraz. natatoria risulterà quindi qualche centinaia di metri in meno rispetto al 2018.

Il riscaldamento iniziale la minor distanza della prima natatoria vi permetterà di uscire in condizioni migliori dello scorso anno per poi riprendere la temperatura ideale nella seconda frazione run.

Proseguendo verso la pineta di Pinarella di Cervia affronterete la 2° frazione. natatoria che sarà, anche questa, un po' più corta rispetto a quella dello scorso anno (molto lunga).

Usciti dall'acqua vi imbatterete nella parte nuova del percorso con  una frazione podistica di oltre 4,5 km che percorrerà tutta la pineta fino a Tagliata di Cervia dove entrerete in acqua per la terza frazione natatoria con transito classico parallelo alla riva (circa 900/1000).

Le due frazioni run successive (molto veloci) saranno intersecate da un 500 metri natatori  disegnato a V rovesciata.

L'uscita dalla battigia avverrà dallo stabilimento balneare da cui siete entrati lo scorso anno (l'entrata avveniva invece dalla zona porto di Cervia) ed una volta sul lungomare si riprenderà il percorso di anno scorso che vi accompagnerà fino a Lido di Savio con qualche piccola variazione della prima frazione nuoto in direzione del Lido.

Verrà invece allungata l'ultima frazione natatoria ma .... poco importa, in fondo sarete molto prossimi all'arrivo situato nello stesso punto del 2018.

La versione short ricalcherà più o meno  le distanze dello scorso anno con le modifiche apportate alla versione lunga.

E' ancora in valutazione una distanza intermedia di circa 20 km  anch'essa non competitiva per gli atleti che vogliono impegnarsi un po' di più ma ancora non vogliono scendere in gara.

L'uso della muta è consigliatissimo

Domani Arriva Sempre

Andrea Pelo di Giorgio

 

L'evento farà parte del Circuito Italiano SwimRun e sarà l'ultima gara del 2019 ma la prima ad assegnare le slot di qualificazione per AquaticRunner 2020

 

Domani Arriva Sempre e Surfing Shop Sport Promotion sono lieti di invitarvi  al:

1° SwimRun Nordico Romagnolo

Programma:

Ritrovo Consegna Pacchi Gara c/o Sessantallora Rot. Cadorna 9 Milano Marittima :

Sabato dalle 17,00 alle 19,30

Domenica dalle ore 7,30 c/o Sessantallora Rotonda Cadorna 9 Milano Marittima

Brieffing Breeze : ore 9,00 davanti al negozio Sessantallora


Parteza: ore 9,30 negozio sessantallora

Pasta Party: dalle ore 13:00

Premiazioni : ore 15,30

Regolamento Tecnico SwimRun

Apertura iscrizioni 2019

Imminente

BREEZE edizione ZERO

il 1°Swim Run Nordico Romagnolo

ringrazia tutti e da appuntamento  al

2018